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Pilates Matwork

Flessibilità, tonicità, agilità, queste le promesse del "Metodo" per eccellenza. Parliamo del Metodo Pilates, una particolare ginnastica eseguita a corpo libero e con attrezzi (roll, ball, elastico e cerchietto), ideale per migliorare la postura del corpo e per averne una migliore consapevolezza.
Originariamente utilizzato da ballerini per rimettersi in forma e per mantenere il corpo snello e tonico, adesso si è diffuso in tutto il mondo per prevenire o combattere eventuali squilibri, ma essenzialmente per imparare a muoversi in modo armonico.
I benefici che la pratica della ginnastica Pilates offre sul piano fisico, sono numerosi. Alcuni movimenti sono pensati appositamente per sciogliere la tensione cervicale e lombare, altri aiutano a migliorare la postura, oltre a migliorare la respirazione, posizione del bacino e della pancia.
Il metodo Pilates sviluppa addominali forti perchè è stato elaborato sui principi che tendono a sviluppare una specie di cintura di sicurezza per proteggere la schiena. Non si rinforzano solo gli addominali ma anche i muscoli più profondi vicino alla colonna e intorno alla pelvi.
Il metodo Pilates stimola la relazione fra corpo e mente concentrando l'attenzione sulla corretta respirazione, sull'allineamento della colonna e della pelvi.



Intensità
media

Durata
50'

Calorie
600
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Morning
Uscita entro le ore 13:30

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