Orari Contatti Area Riservata
Hammam Farah

Percorso Hammam

Il percorso hammam è un percorso benessere basato sul calore umido.
A differenza del bagno turco, l'hammam consente al corpo di adattarsi gradualmente al calore e quindi riadattarsi gradualmente alla temperatura esterna.
Questo adattamento avviene con il passaggio attraverso ambienti con diverse temperature: tepidarium, calidarium e frigidarium.

Nella tradizione dei Paesi in cui si pratica l'hammam, il percorso viene utilizzato per effettuare la pulizia profonda della pelle.
Con l'utilizzo del sapone nero di Aleppo e il guanto di kessa, complice il calore, si effettua il savonnage e successivamente il gommage che lasciano la pelle pulita, liscia e setosa.
Nell'Hammam FARAH il savonnage e il gommage possono essere effettuati autonomamente oppure, su richiesta, con l'assistenza della operatrice marocchina che utilizza, per il gommage, i lettini in pietra situati in una saletta riservata.

Il "Percorso Hammam" prevede il savonnage e il gommage autonomi.
Per effettuare il gommage è necessario il guanto di kessa.
L'esperienza dell'hammam può essere vissuta in vari modi: con il solo percorso basato sul calore, attraverso i vari ambienti: rilassa la muscolatura, libera le vie respiratorie ed aiuta ad eliminare le tossine.
Con il savonnage ed il gommage autonomi: Libera la pelle dalle impurità e dalle cellule morte Con il savonnage ed il gommage effettuati dalla operatrice (Percorso Beldi') diventa un mix perfetto fra benessere e bellezza, per un relax totale.
Puoi vivere l'esperienza del percorso benessere Hammam come preferisci.

A tutti coloro che utilizzano l'hammam FARAH Wspace regala l'accesso alla piscina relax "Quadrifoglio" ,un'ora prima o dopo l'accesso al centro benessere.